top of page

Come utilizzare Zoom Webinar

I nostri webinar vanno in onda con il programma Zoom: per poterli seguire ti consigliamo di consultare IN ANTICIPO queste istruzioni.

  • Assicurati di avere la versione più recente di Zoom. Puoi scaricarla qui per PC https://us02web.zoom.us/client/5.10.1.4420/ZoomInstaller.exe?archType=x64 e qui per Mac https://zoom.us/support/download?os=mac&msclkid=98eec4f6b71711ec9ff4c7273de2585a oppure su mobile nell’App Store del dispositivo. Riavvia il computer o il dispositivo dopo aver fatto l’installazione o l’aggiornamento.

  • Assicurati di avere un account Zoom con la stessa email con cui ti sei iscritto al webinar, puoi verificarlo qui: https://us02web.zoom.us/signin e se non hai un account con quella email, crearlo qui: https://us02web.zoom.us/signup

  • Usa un browser aggiornato: quello con maggiore compatibilità con Zoom, sia da PC che mobile, è Chrome.

  • Usa il link nella email di conferma di iscrizione al webinar, al momento di accedere alla diretta, cliccando sull’URL personale in essa presente, oppure COPIALO E INCOLLALO SU CHROME.

  • NON CONDIVIDERE IL LINK che Zoom ti invia per email e NON ISCRIVERTI CON LA STESSA EMAIL DI ALTRI COLLEGHI. Zoom basa l'identificazione dell'utente con la email di iscrizione e associa i dati forniti a un singolo soggetto. Se più persone si iscrivono con la stessa email o usano lo stesso link, cosa che è espressamente vietata e ricordata ad ogni email ricevuta da Zoom, solo una persona riceverà l'SPC e sarà la persona che si è iscritta per ultima in ordine di tempo, in quanto Zoom accetterà i suoi dati sovrascrivendoli ai precedenti. 

Non hai ricevuto l'email con il link?

 

Il link viene inviato automaticamente da Zoom tramite e-mail sia al momento dell'iscrizione, sia 24 ore prima sia un'ora prima. Il processo è automatico e non manuale, quindi non dipende direttamente da noi.

Se non ricevi nessuna di queste e-mail, la mancata ricezione può essere dovuta a varie problematiche, non solo un banale errore di battitura nel compilare il campo email ma anche una eccessiva protezione del filtro antispam della tua email. Infatti alcuni utenti hanno risolto il problema cambiando indirizzo email (e server di posta) per le successive iscrizioni.

Puoi anche provare a inserire nella rubrica della tua email l'indirizzo no-reply@zoom.us per ridurre il rischio che il server di posta identifichi questo mittente come spammer.

Quando l'email non arriva puoi provare a ripetere l'iscrizione, facendo attenzione alla compilazione corretta del campo email, ma se non risolvi possiamo inviarti noi il link a te dedicato, recuperandolo dal nostro pannello di controllo di Zoom.

Ti preghiamo di fare richiesta di ciascun link mancante con una email per ognuno. Puoi anche fare richiesta via WhatsApp al numero 3534279073, in tal caso il giorno stesso dell’evento, e riceverai il link come messaggio di WhatsApp.

Computer portatile

Non riesci a entrare da Android?

👉👉👉se non funziona fare "tap" sul link della email, entra nella App di Zoom, seleziona “Entra in una riunione” e inserisci l’ID del webinar: lo trovi nella email di conferma dell'iscrizione oppure puoi chiedere alla segreteria di fornirtelo, via email a cogitoergovet@gmail.com o inviando un messaggio WhatsApp al 3534279073

⚠  Attenzione! Devi autenticarti nella App con la stessa email con cui ti sei iscritto al webinar!!!

 

Ricorda che saremo attivi prima e durante le dirette per dare supporto a chi ne avrà bisogno.
📧 
cogitoergovet@gmail.com
📲 
3534279073
bottom of page