top of page

Quattro passi... nella

MICOTERAPIA VETERINARIA

Sia che ti accosti per la prima volta Micoterapia, sia che tu utilizzi già nella pratica clinica la medicina integrata e le proprietà dei funghi, in questo corso troverai nozioni, spunti di riflessione e soprattutto applicazioni pratiche.

Quattro passi che ci porteranno dal cucciolo all'anziano, dalle patologie d'organo all'oncologia, in cui acquisirai nuovi strumenti preziosi da affiancare alle competenze base di ogni veterinario clinico. 

...Infine, un evento bonus sullo stress nel cane e nel gatto: conoscerlo per affrontarlo!

 

ISCRIVITI A TUTTI GLI APPUNTAMENTI!

 

23 gennaio gheos.jpg
20 febbraio gheos.jpg

I cuccioli spesso manifestano "appetito capriccioso", difetti di crescita, tendenza ad ammalarsi. I funghi medicinali, essendo dei super alimenti, sono un valido aiuto come singola integrazione o in supporto a terapie convenzionali, direttamente nella ciotola, con il fine di consentire un accrescimento armonico dei pazienti.

Pillole di micoterapia... per un percorso antiaging nel paziente geriatrico!

Nel cane e gatto adulto si assiste spesso a insufficienza d'organo, la micoterapia può fare la differenza da un punto di vista terapeutico.

I funghi medicinali hanno tutti effetti antineoblastici , analizzeremo i più importanti: Trametes Versicolor, Chaga, Reishi.

A cosa serve lo stress? e perchè è necessario anche per i nostri animali domestici? A volte immaginiamo che lo stress possa essere solo negativo. Impareremo a conoscere l'asse ipotalamo-ipofisi-surrene in modo da garantire il suo perfetto funzionamento nelle diverse situazioni, anche quelle dove i pets hanno bisogno del nostro aiuto.

17 maggio.jpg
bottom of page