top of page

Dopo averci illustrato le varie scelte terapeutiche con il webinar "2024: come ottimizzare il trattamento del dolore osteoartrosico" del 6 febbraio 2024, che potete rivedere nell'area riservata, il Dr. Luca Zilberstein ci propone una sessione di domande e risposte in cui chiarirà i dubbi emersi nel primo webinar e risponderà anche a tutte le domande dei colleghi presenti in diretta.

Si ringrazia ZOETIS per aver contribuito in maniera non condizionante alla realizzazione dell'evento.

Dr. Luca Zilberstein
DVM, PhD, Dipl. ECVAA,
Capo del dipartimento di Anestesiologia ed algologia
Membro fondatore CapDouleur

Laureato con lode in Italia presso l'Università di Napoli nel 1998, il dottor Zilberstein, inizia subito il suo
percorso veterinario come ufficiale militare per due anni. Ha poi completato la sua carriera accademica con un dottorato di ricerca e una residenza per il Diploma europeo in anestesiologia (ECVAA) presso l'Università di Berna. Queste esperienze gli hanno permesso di viaggiare attraverso le migliori università europee ed americane. Simultaneamente, ha continuato la sua carriera Universitaria completando il PhD e fondando il Dipartimento di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Universitario presso l’università di Medicina Veterinaria di Maisons-Alfort, ove è diventato rapidamente professore associato e responsabile pedagogico della stessa disciplina.
Instancabile ed alla continua ricerca di nuove sfide creative, il Dr. Zilberstein oggi dirige il Dipartimento di Anestesia ed Algologia, del neo-ospedale veterinario ADVETIA.
Con l'obiettivo di sviluppare la scienza e la pratica dell'anestesia veterinaria in Francia ed all'estero, è
attualmente vicepresidente della Società Francese di Anestesia Veterinaria (GEAA) e past-president di quella Italiana (SIATAV). Membro fondatore della società veterinaria francese per il trattamento del dolore veterinario (CapDouleur), ed attivo membro di diversi Board e comitati etici.
Attivamente impegnato da più di 15 anni nelle attività della società Europea di Anestesia ad algologia (ECVAA), è membro attivo dell’educational Comitee.
Ha partecipato alla co-produzione e produzione di numerosi libri e pubblicazioni scientifiche veterinarie ed umane ed è revisore ufficiale di diverse riviste mediche, tra cui la rivista anglosassone, Veterinary anaesthesia & analgesia.
Oltre all’algologia, il Dr Zilberstein è appassionato di ricerca cardiovascolare e fa parte di diversi
gruppi di ricerca essendo il referente veterinario capo, della società CARMAT, fondata dal professor
Carpentier, specializzata nello sviluppo del famoso cuore artificiale CARMAT.