top of page

Si ringrazia ZOETIS per aver contribuito in maniera non condizionante alla realizzazione dell'evento.

Prof. Andrea Zatelli, DVM (DiMeV UNIBA, Bari, Italia)
Laureato con lode presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Parma, dal 1993 al 2012 ha svolto la libera professione. Dal 2013 al 2019 ha svolto attività di consulente clinico ed aziendale, risiedendo a Malta. Dal 2019 è Professore Associato (SSD VET/08) presso il Dipartimento di Medicina
Veterinaria dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” e dal 2022 Direttore Sanitario del Pronto Soccorso e Degenze dell’Ospedale Veterinario Universitario Didattico.
I suoi principali ambiti di ricerca riguardano la nefrologia e urologia del cane e del gatto (con un particolare interesse per le nefropatie conseguenti a malattie trasmesse da vettori ed alla diagnosi e terapia delle glomerulonefriti del cane), la leishmaniosi, la dirofilariosi e le infezioni delle vie urinarie. Nel 2005 ha ricevuto l’award dell’International Renal Interest Society (IRIS) “in recognition of outstanding fundamental and clinical research performed by an individual in the field of nephrology”. Dal 2005 è membro fondatore del Gruppo di Studio sulla Leishmaniosi Canina (www.gruppoleishmania.org).

bottom of page