top of page

Insieme al dr. Tommaso Furlanello scopriremo come utilizzare al meglio uno strumento preziosissimo.

Si ringrazia ZOETIS per aver contribuito in maniera non condizionante alla realizzazione dell'evento.

DOTT. TOMMASO FURLANELLO
DR. MED. VET, PHD, ECVCP DIP

Laureato a Bologna con una tesi sulla Peritonite Infettiva Felina nel 1990, ha frequentato l'Università della
Georgia (USA) ed altri centri veterinari nordamericani.
Svolge l'attività libero-professionale presso la Clinica Veterinaria Privata San Marco di Veggiano, occupandosi esclusivamente di medicina interna, con particolare riferimento alla microbiologia ed è direttore sanitario della Clinica Veterinaria San Marco.
Da oltre 30 anni condivide le sue esperienze nell'attività clinica quotidiana e i risultati degli studi scientifici a cui ha partecipato con i medici veterinari italiani, partecipando come relatore a numerosissimi congresse e seminari, in Italia e all’estero. Negli ultimi anni ha presentato numerosi webinars dedicati, spesso dedicati alla medicina di laboratorio e a differenti aspetti della medicina felina.
E' autore o coautore di un gran numero di articoli scientifici pubblicati in riviste internazionali (20 nel 2020-2021). Dal 2005 è diplomato all'European College of Veterinary Clinical Pathology e nel 2011 è Dottore di Ricerca presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Padova, dove per molti anni è stato presente come Professore a Contratto.
I suoi interessi sono rivolti alla diagnostica di laboratorio e alle sue applicazioni pratiche, allo studio delle
malattie infettive e da sempre si è dedicato anche alla farmacologia clinica. E’ socio fondatore della Società
Italiana di Medicina Felina. Dal 2018 gli è stato attribuito il titolo di Medico Veterinario Esperto in Interventi Assistiti con gli Animali.

bottom of page