Percorso Formativo 

VET BUSINESS

per la 

Clinica Veterinaria

Iscriviti a tutti e quattro i webinars del percorso

(per partecipare clicca su "iscriviti"; è necessario ripetere l'iscrizione per ogni evento)

serreri 1.jpg
iscriviti.jpg
serreri 2.jpg
iscriviti.jpg
serreri 3.jpg
iscriviti.jpg
serreri 4.jpg
iscriviti.jpg

Descrizione del percorso:

 

1° appuntamento:

 

"Strategie di Gestione Economica della Clinica Veterinaria"

Ti insegneremo quali sono i numeri di riferimento, dove trovarli, come leggerli e come intervenire su di essi.

Capirai che un aumento del fatturato non corrisponde necessariamente a un aumento di utili e imparerai che il valore della clinica non dipende solo dalle voci presenti nel bilancio, ma anche da altri aspetti non visibili, ma altrettanto misurabili.

Relatore:

👨‍🏫Dr. Roberto PUTZU

Commercialista, Consulente Aziendale e Scrittore, è docente e formatore per Brave Unconventional Business.
Accompagnare le persone nella
crescita e nel cambiamento è il suo obiettivo. Aiuta imprese, professionisti e veterinari a diventare esperti nella gestione economica e nella sostenibilità del proprio business.

2° appuntamento:

 

"Strategie e Tecniche di Teamworking per la Clinica Veterinaria"

Il corso fornisce le competenze necessarie a progettare il piano di comunicazione interna in modo strategico, per favorire la diffusione e la condivisione del sapere aziendale, sostenendo i processi di integrazione e favorendo il senso di appartenenza all’azienda.

Relatore:

👩‍🏫Dr.ssa Marianna DEL BELLO

Executive Coach e Esperta Soft Skills, è specializzata in formazione manageriale e in digital education, trainer di di intelligenza emotiva certificata Six Seconds, esperta nell’utilizzo di strumenti di valutazione dell’intelligenza e della performance emotiva.

3° appuntamento:

 

"Strategie di Employer Branding per la Clinica Veterinaria"

Scoprirai le strategie più efficaci di Employer Branding da mettere in pratica per ingaggiare e trattenere i candidati migliori sul mercato, a partire da una attenta e competente selezione del personale, che eviti dispersioni di tempo e di costi che garantisca l’ingresso di persone responsabili e motivate al lavoro.

Relatore:

👩‍🏫Dr.ssa Maria Chiara TALAMO

Psicologa del Lavoro e Consulente Risorse Umane, da 25 anni è Consulente nell’ambito delle Risorse Umane e del potenziamento delle soft skills. Affianca professionisti e manager nello sviluppo di carriera e in progetti di valorizzazione del potenziale.

4° appuntamento:

 

"Strategie e pratiche di Comunicazione Efficace per la Clinica Veterinaria"

In questo corso impareremo tecniche e perfezioneremo strategie che ci permetteranno di relazionarci con i nostri colleghi e i nostri clienti in maniera ancora più proficua e soddisfacente. Riscopriremo il valore dell’ascolto e dell’empatia, basi della fiducia; lavoreremo insieme per aumentare l’influenza personale e la leadership; scopriremo come riconoscere le modalità comunicative e di pensiero, nostre e dell’altro, cosi da poter adottare le strategie di connessione più adatte. Sperimentando con continuità e impegno i nuovi apprendimenti, saremo in grado di costruire, una relazione alla volta, un contesto lavorativo (e non solo!) più appagante, motivante e profittevole, con soddisfazione nostra, del nostro staff e dei nostri clienti.

Relatore:

👩‍🏫Dr.ssa Cristina PETRUCCI

Executive CoachEsperta Soft Skills, è allenatrice di competenze trasversali, per passione e formazione. Una delle sue convinzioni più profonde è che investire sullo sviluppo della persona, come individuo e come parte di un team, sia fattore chiave per la crescita professionale ed organizzativa.

Si ringrazia Brave Media per aver contribuito in maniera NON CONDIZIONANTE alla realizzazione di questo percorso formativo.

logobrave.png