top of page

Nuovo Percorso di Medicina Integrata GUNA

Guna propone un nuovo viaggio alla scoperta della medicina dei sistemi applicata a varie tipologie di paziente, una proposta di alto valore scientifico dedicata al medico veterinario che abbia voglia di esplorare nuove modalità di approccio ai suoi animali, sia in fase preventiva, sia nelle situazioni estreme, senza mai dimenticare il percorso svolto in ambito accademico…

In breve si parlerà di “medicina integrata” 🌈

2 MAGGIO: DOTT. DAVIDE TOSI

“IL NUOVO PARADIGMA IN MEDICINA: LOW DOSE MEDICINE, OVVERO LA MEDICINA DEI BASSI DOSAGGI”

La definizione di “paradigma” è “insieme delle convinzioni inconsce che volontariamente o involontariamente abbiamo fatto nostre e che oggi guidano la nostra vita”.

Il nostro collega Davide Tosi ci proporrà degli strumenti nuovi da integrare a quanto ognuno di noi mette in pratica quotidianamente.

29 MAGGIO: DOTT.SSA SILVIA MONTESANO

“MEDICINA INTEGRATA, VALIDO SUPPORTO NELL’IPOTIROIDISMO CANINO”

60 minuti per presentare una nuova modalità di supporto terapeutico per il cane affetto da ipotiroidismo, esempio pratico di medicina fisiologica di regolazione: BrSM.

11 GIUGNO: DOTT.SSA BARBARA OCCHIPINTI

“ E SE PER SOSTENERE IL PAZIENTE CON LEISHMANIOSI NON ESISTESSE SOLO LA CHEMIOTERAPIA?”

La leishmaniosi è una patologia che coinvolge diversi organi ed apparati e può avere decorso differente a seconda dello stato del sistema immunitario del paziente. I protocolli terapeutici esistenti, seppur di indiscussa efficacia, hanno degli effetti collaterali descritti e spesso irrimediabili. La Medicina dei Sistemi offre la possibilità di sostenere l’organismo malato, sia in sinergia con il farmaco tradizionale, che in alternativa ad esso quando possibile.

1 OTTOBRE: DOTT. PAOLO CIPOLLONE

“LA MEDICINA INTEGRATA NELLA CLINICA OCULISTICA: POSSIBILE SUPPORTO IN ALCUNE PATOLOGIE CRONICHE IN OVERLAPPING ALLA TERAPIA TRADIZIONALE”

La parola “overlapping” significa “sovrapposizione”; in medicina dei Sistemi indica la possibilità di proporre un protocollo combinato con farmaco tradizionale e medicinali della tradizione omotossicologica o low dose.

Il nostro collega Paolo Cipollone, perfezionato in oculistica, ci guiderà in un percorso particolare alla scoperta di un nuovo paradigma terapeutico.

COMING SOON!

COMING SOON!

bottom of page